2009

Archivio

Ottima annata per la pista, con molti atleti impegnati in gare.

 • Ragazzi: Caterina Tomei, Benedetta Borghi, Nicola Friani, Francesco Zollo

 • Cadetti: Laura Bartali, Roberta Del Testa

 • Allievi: Lorenzo Ceccarelli, Niccolò Ferrari

 • Juonior: Marco Carli, Alessandro Terranova, Roberto Martini, Fulvia Zucchelli

 • Senior: Davide Pistolesi

 • Master MM40: Andrea Fiaschi

Tra indoor e stagione all’aperto la nostra squadra partecipa a ben 19 manifestazioni, un vero record per gli ultimi anni!

La stagione si apre alla grande con Caterina Tomei che con la misura di 1,31m si aggiudica il titolo toscano indoor Ragazze di salto in alto. Sul podio regionale anche Marco Carli, che corona la stagione con un terzo posto ai Campionati Toscani Juniores nel salto in alto, con 1,75m. Buona stagione per lui, che fa segnare i PB sui 200 in 23”57 e 400 in 52”08, rispettivamente 5° e 4° miglior crono della storia SAV. Alessandro Terranova realizza 44,19m nel giavellotto (800gr) e scala le graduatorie sociali fino a collocarsi al terzo posto di sempre.

Podisti in gara in diverse manifestazioni, tra cui la Puccini Half Marathon, la Notturna di San Giovanni, la Mezza Maratona di Pisa, la Maratona di Lucca, la Mezza Maratona di Livorno.

L’orienteering fa tappa a Firenze come unica uscita annuale.

Dal punto di vista organizzativo, a marzo è andata in scena al campo delle Ripaie la 3^ prova del Trofeo Corrisaltalancia, riservato alla categoria esordienti. Torna la Fiaccolata, che riparte dalla 27^ edizione, in una forma rinnovata riservata ai giovani volterrani. Buona partecipazione. Abbiamo anche avuto il piacere di collaborare all’organizzazione del Raduno Nazionale dell’Escursionismo che si è svoto a Volterra. Buona riuscita per la Sgambata tra i Colli degli Etruschi come al solito. La Volterra-San Gimignano vede il record di partecipanti degli ultimi anni con 347 iscritti.

 

STORIA

ATTIVITÀ

NEWS

RECORD

CONTATTI

INFO

CON IL PATROCINIO

CON IL SUPPORTO

Comune di

Volterra

Comune di

Castelnuovo

Val di Cecina

© ASD SOCIETÀ ATLETICA VOLTERRA

TEL. 0588-86134

sav.volterra@libero.it

SEGUICI SU FACEBOOK

CASELLA POSTALE 42,

VOLTERRA, 56048, PISA

powered by FSB