2017

Archivio

Una bellissima annata, con tanti atleti impegnati in pista. Qui una lista in ordine di categoria:

  • Ragazzi: Gianmarco Rossi, Andrea Garosi, Ian Viaggi, Bereket Ricci, Lorenzo Pipia, Donato Vagheggini, Diego Guzzarri
  • Ragazze: Caterina Zollo, Iris Gabellini, Giusi Moni, Jennifer Podariu, Maria Stella Nardi, Alessandra Garosi, Arianna Castelli, Sara Rossi, Giorgia Perugi
  • Cadetti: Demetrio Pucciotti
  • Cadette: Bianca Benini, Paola Moni
  • Juniores: Edoardo Brunetti

 

Ottima apertura di stagione con le campestri. Gianmarco Rossi si classifica secondo ai Campionati Toscani CSI di Cross e vince il Gran Prix CSI di cross nella categoria Ragazzi. A Pontedera, il 22 gennaio, si aggiudica il titolo di Campione Provinciale Ragazzi. Nella stessa occasione ottimo secondo posto per Maria Stella Nardi. Gianmarco partecipa ai Campionati Italiani CSI di corsa campestre a Cesenatico e si classifica 16° nella categoria ragazzi.

 

Ai Toscani Indoor è sempre Gianmarco a portare in alto la SAV con un bellissimo secondo posto nel salto in alto.

 

In pista davvero una grande stagione, con ottimi piazzamenti in Coppa Toscana Ragazzi. In aprile, Gianmarco conquista il titolo provinciale di prove multiple e Maria Stella è 3^ sul podio nella stessa manifestazione. Nella classifica di Società finiamo secondi sia tra i ragazzi che tra le ragazze in provincia. Al Trofeo delle Province per la prima volta sono convocati atleti SAV con Gianmarco sui 1000m, Maria Stella nel vortex e Ian sui 60hs. Gianmarco termina secondo arricchendo con un altro ottimo piazzamento la sua annata. Ai Campionati Toscani Ragazzi, Maria Stella raggiunge un bel 4° posto nel vortex. Gianmarco finisce 5° sui 1000m. Atto conclusivo della stagione sono i Campionati di Tetrathlon, con Gianmarco di nuovo protagonista e quinto posto finale. Nella classifica di società finiamo all’11° posto tra i maschi e al 14° nelle femmine. Emiliano Raspi, in maglia SAV ai campionati italiani CSI a Cles, si laurea campione italiano della categoria Amatori sui 100m. L’8 giugno a Roma al Palio dei Comuni all’interno del Golden Gala Pietro Mennea bella partecipazione con una squadra del Comune di Castelnuovo formata da 12 frazionisti SAV.

 

Settore podismo in grandissimo spolvero, con una crescita importante di manifestazioni e partecipanti. Ben 54 manifestazioni tra strada e trail con presenza di atleti in maglia SAV. Tra queste spiccano per prestigio la 43^ Roma-Ostia, la 23^ Maratona di Roma, la 16^ Verona Marathon, la Firenze Marathon, il Trail del Monte Penna, l'Ultramaratona di Asolo e la Drei Zinnen Alpine Run.

Il settore orienteering ha vissuto un anno in leggera crescita, partecipando a 4 manifestazioni: Firenze e Prato come centri storici, poi il Parco delle Cascine e Volterra.

 

A livello organizzativo si conferma il Trofeo dell’Alabastro di Orienteering, giunto alla quarta edizione in questa formula (contando le manifestazioni competitive degli anni passati saremmo alla 19^ edizione): ben 99 partecipanti, circa 30 in più rispetto allo scorso anno. Il 7 maggio è la volta della Sgambata tra i Colli degli Etruschi numero 44, che si conferma con 402 iscritti. Sabato 30 bella giornata a Castelnuovo con il 3° Corripiazzone, ormai un riferimento per l’attività giovanile in provincia e oltre. Anche per questo evento record di partecipanti rispetto alle passate edizioni, con ben 77 ragazzi. Spostamento di data per la Volterra - San Gimignano, che si corre il 5 novembre. Giornata fredda e piovosa ma edizione organizzativamente molto valida. 168 arrivati, in lieve flessione rispetto agli scorsi anni.

 

STORIA

ATTIVITÀ

NEWS

RECORD

CONTATTI

INFO

CON IL PATROCINIO

CON IL SUPPORTO

Comune di

Volterra

Comune di

Castelnuovo

Val di Cecina

© ASD SOCIETÀ ATLETICA VOLTERRA

TEL. 0588-86134

sav.volterra@libero.it

SEGUICI SU FACEBOOK

CASELLA POSTALE 42,

VOLTERRA, 56048, PISA

powered by FSB